Tutte le informazioni per l’assicurazione omicidio stradale a Crema

Assicurazioni per aziende

L’agente generale Paolo Michelini rappresenta il gruppo Zurich Assicurazioni a Crema, in provincia di Cremona, operando con professionalità e grande competenza in diversi ambiti, tra cui polizze vita, RC auto, piani di risparmio, polizze per albergatori e commercianti e l’assicurazione omicidio stradale a Crema. Oltre alle formule di copertura efficaci e personalizzate, pensate dal gruppo Zurich Assicurazioni e offerte a una vasta platea di clienti, l’agenzia offre una consulenza efficiente e accurata per tutte le esigenze.

L’assicurazione omicidio stradale a Crema riguarda l’introduzione di un nuovo reato e di nuove regole per le pene comminate a chi investe una persona, in seguito all’approvazione del relativo disegno di legge. Il reato di omicidio stradale riguarda l’articolo 589 del codice penale, quello relativo all’omicidio colposo, e specifica le pene in caso di incidente stradale, che ora vanno da 2 a 7 anni di reclusione (per chi causa la morte di una persona violando le norme stradali) o da 8 a 12 anni (per gli omicidi commessi in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe).

Ai fini di valutare l’ebbrezza, per la pena da 8 a 12 anni il tasso alcolemico deve essere superiore a 1,5 g/l, abbassato a 0,8 g/l se si tratta di un conducente per professione. La pena è da 5 a 10 anni se il tasso alcolemico è fra gli 0,8 g/l e 1,5 g/l, se in strada extraurbana si guida a più di 50 km/h oltre il limite, se si guida al doppio o più del limite di velocità in un centro rubano, se non si rispetta il rosso al semaforo, se si guida contromano o se si fanno inversioni di marcia o sorpassi dove il codice della strada non lo permette. Ci sono anche ulteriori aggravanti per il reato di omicidio stradale, come la guida senza una patente valida o l’omissione di soccorso e le fuga. Per tutte le domande in materia di assicurazione omicidio stradale a Crema, basta rivolgersi ai professionisti di Assinnovation Zurich Assicurazioni, in grado di fornire una consulenza e un’assistenza di primo livello grazie a una conoscenza profonda di questo settore assicurativo, anche se da poco tempo definito nei termini attuali.

    Share by: