Come funziona l’assicurazione responsabilità civile medica a Crema

Assicurazioni per aziende

La polizza RC professioni sanitarie tutela il patrimonio del medico o dello specialista con coperture assicurative adeguate nel caso in cui ci siano richieste di risarcimenti da parte dei pazienti in conseguenza di propri errori professionali. L’assicurazione responsabilità civile medica a Crema viene offerta dai professionisti di Assinnovation Zurich Assicurazioni facendo riferimenti ai prodotti del gruppo Zurich Assicurazioni, leader del mercato.

L’assicurazione responsabilità civile medica a Crema è una polizza flessibile, versatile, adattabile alle singole esigenze e alle più varie realtà operative, in modo da garantire un’adeguata tutela in diverse circostanze, sulla base di diverse opzioni; tra queste, anche quelle relative agli specializzandi che non hanno ancora un patrimonio consolidato, e quindi più facilmente intaccabile. L’assicurazione per la responsabilità civile medica offre anche una copertura per la Responsabilità Civile Professionale di medico o paramedico, relativamente all’attività personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali. Zurich Assicurazioni è una garanzia per quanto riguarda queste situazioni e per la gestione dei relativi sinistri, anche grazie all'apposito centro di competenza per Medical Claims a Zurigo e alle rispettive rappresentanze nella Svizzera romanda e in Ticino. Viene inoltre offerta protezione giuridica nel procedimento penale e copertura post-rischio in caso di cessazione dell'attività o in caso di decesso.

    Proteggere il proprio patrimonio con un’assicurazione responsabilità civile professionale

    Assicurazioni per aziende

    Per l’esercizio della loro professione, i medici sono esposti a diversi rischi relativamente alla loro responsabilità, in diverse occasioni: dall’ospedale allo studio medico, oppure durante un intervento in emergenza. Poter contare su un’assicurazione responsabilità civile medica a Crema efficace e dalle ampie tutele permette di gestire nel migliore dei modi gli eventuali casi di sinistro, difendendo il professionista da pretese ingiustificate, sempre più frequenti visto che oggi i pazienti spesso si attendono obbligatoriamente risultati sicuri dai trattamenti medici.

    La polizze messe a punto da Zurich Assicurazioni permettono di tutelare medici e personale sanitario di tutte le specializzazioni: tra questi, medici generici, anestesisti, chirurghi, pediatri, psichiatri, urologi, ginecologi, ortopedici, oftalmologi o radiologi, dentisti, veterinari, ostetriche, omeopati, fisioterapisti e altri professionisti del settore medico. L’assicurazione responsabilità civile medica a Crema protegge per diverse fattispecie, con tutela e assicurazione per lesioni corporali, danni materiali e danni patrimoniali veri e propri, con ampia difesa contro pretese ingiustificate per medici d’ospedale e attività secondarie (come ad esempio il medico condotto, il medico sportivo, il medico di società) e per specifiche situazioni come il servizio di emergenza nazionale e l’assistenza medica privata. In più viene offerta protezione giuridica nel provvedimento penale e copertura post-rischio in caso di cessazione dell’attività o in caso di decesso, con assicurazione per pretese in relazione a rischi e sostanze quali botox o silicone. L’assicurazione responsabilità civile medica a Crema si basa sulla gestione professionale dei sinistri in Svizzera, visto che Zurich possiede un centro di competenza apposito per Medical Claims a Zurigo. In questo modo, l’agenzia di Crema può avere a disposizione diversi specialisti per le domande generiche nella gestione dei rischi o questioni giuridiche. L’agenzia assicura gestione rapida e professionale dei sinistri e consulenza personale per la responsabilità civile professionale, mentre il team Medical Support di Zurich è in grado di offrire i servizi di un'ampia rete di esperti e periti, in modo da supportare efficacemente la gestione del vostro caso.

      Come funziona la polizza assicurativa di responsabilità civile professionale

      L'assicurazione responsabilità civile medica a Crema è uno strumento indispensabile per salvaguardare il lavoro del medico. Questi, infatti, nello svolgimento del suo lavoro, si assume una responsabilità importante nei confronti del paziente e corre il rischio di ripercussioni sia professionali che personali. Le proposte Zurich sono in grado di garantire ai clienti, qualunque sia la loro specializzazione, delle polizze su misura, con tariffe agevolate e sempre competitive.

      La polizza di Colpa grave con massimale unico permette di proteggere i medici ospedalieri e in intramoenia, mentre gli ospedalieri in extramoenia e i liberi professionisti possono avvalersi delle polizze di Rc professionale per ogni attività, tra non invasive, invasive e chirurgiche, con vasta gamma di massimali. Da ricordare anche l’assicurazione responsabilità civile medica a Crema per gli odontoiatri, pensata per i medici specializzati in odontoiatria associati a Club Medici; la polizza inoltre è disponibile con implantologia osteointegrata inclusa o senza implantologia. Zurich, tramite la sua agenzia di Crema in provincia di Cremona, ha messo a punto anche soluzioni riservate ai neolaureati e agli specializzandi fino al trentaquattresimo anno d’età, grazie a polizze che assicurano la massima tutela per le varie tipologie di specializzazione. 
      Share by: